LA TRADIZIONE

La Fabbrica Timbri e Targhe di Silvio Ranciglio nasce a Milano nel 1972 in via Rosolino Pilo come laboratorio interno, il quale fornisce prevalentemente aziende medio/grandi e rivenditori. Nel 1981 si sposta in via Morazzone al 10 dove al laboratorio con produzione propria, si integra il negozio con vendita diretta al pubblico.

Alla ricerca di una posizione migliore, nel 1986 si colloca in Via Pier della Francesca al 68, accanto alla stazione Bullona F.N. (Fiera Milano), dove vengono aggiunti ulteriori servizi, quali, la fornitura di materiale per ufficio e una vasta gamma di articoli da regalo sempre originali.

Il tutto senza mai dimenticare la produzione e i prodotti classici (timbri, targhe, tipografia, ecc.) che da sempre sono il punto fermo della nostra tradizione, la quale risale addirittura in uno dei primi timbrifici di Milano, il Timbrificio Majocchi (il bisnonno dei due titolari).

Nel 1994 Claudio Ranciglio, dopo una lunga collaborazione con il padre, rileva un altro negozio, il Timbrificio Italiano, di viale Monza al 15 (p.le Loreto), divenuto poi Timbrificio ERRECI.

Questo ormai è divenuto uno dei migliori show-room di targhe a Milano grazie ad una bellissima parete interamente adibita a campionario e seguendo l’esempio paterno, integra anche articoli regalo, in particolare penne a sfera e stilografiche, oltre ai tradizionali articoli di timbri, targhe e cancelleria. Essendo un negozio più piccolo si è reso necessario ridurre gli articoli per ufficio, ma nel 1997 si è aggiunto un servizio molto importante: le Scritte Adesive Prespaziate, preparate al computer su misura per il cliente.

Da gennaio 2008 il negozio di via Pier della Francesca, si trasferisce poco distante in via Cenisio n. 25, in una sede più piccola che viene gestita da Marco il figlio minore, che rileva l’attività dal padre e ne manda avanti la tradizione.

In questo modo possiamo soddisfare le esigenze dei clienti, con due negozi situati in zone distanti ma logisticamente interessanti:

Viale Monza: la direttrice per Sesto S.G. e Cinisello B., in prossimità di piazzale Loreto, il Centro Direzionale di Milano, con a fianco corso Buenos Aires. Raggiungibile con MM1 e MM2 oltre a numerosi mezzi di superficie (Bus 55-56-90-91-93).

Via Cenisio: in zona FieraMilanoCity, poco distante dal Cimitero Monumentale e da C.so Sempione, direttrice per l’Autostrada dei Laghi, raggiungibile con i tram 12 e 14.